L'autunno si avvicina, le presenze umane al rifugio Gigi Casentini al Mercatello si diradano, mentre aumentano i funghi e gli animali che si preparano all'inverno.

Domenica 14 settembre, con il compleanno di Lella, abbiamo chiuso la stagione estiva, e il rifugio sarà aperto solo nei fine settimana.

E' possible prenotare aperture infrasettimanali o fine settimana lunghi accordandosi direttamente con Achille (il gestore).

Via apettiamo per le numerose iniziative autunnali, tra le quali:

Domenica 27/09  Fungata!

Domenica 25/10 Castagnata CAI

8 Novembre: Fungata !!! (stavolta ci i funghi ci sono)

Da definire: Polenta con gli Ossi

Dom. 22 Novembre: Polentata CAI

 

Il Rifugio Gigi Casentini al Mercatello per ora è aperto tutti i fine settimana e su prenotazione (basta una telefonata) Vi avviseremo quando verrà attivata l'apertura stagionale.

Immagine Max Soggiu mentre suona il sax al rifugio Casentini al MercatelloPer festeggiare l’inizio di stagione 2015 abbiamo organizzato una serata speciale con cena e concerto serale.
AGGIORNAMENTO: prezzi speciali per bambini (vedi sotto)

Un tardo pomeriggio con un aperitivo e cena con menu di Achille.

A seguire nel momento più suggestivo, saluteremo le ultime luci del giorno accompagnati dal Sax di Max Soggiu, che molti di voi hanno avuto occasione di apprezzare.

Per la cena a menu speciale: Prenotazione obbligatoria al
334 9418859  indicando nome e recapito telefonico.

Leggi tutto: Sabato 13/06: Max Soggiu Concerto inizio stagione 2015

Buongiorno a tutt@.

Sino alla fine di giugno siamo aperti nei fine settimana (quindi oggi e il prossimo sabato) e su prenotazione.

Ci stiamo organizzando per l'apertura stagionale, ma purtroppo la chiusura della strada nella parte alta (per intendersi vicino a Foce al Giovo) ha limitato l'accesso alla teleferica e ancora stiamo cercando di organizzare i rifornimenti. Per ora c'è da fare oltre un chilometro prima a piedi per arrivare alla teleferica. 

La sperimentazione della cariola trainata ha dato risultati non soddisfacenti, ma abibamo allo studio altre soluzioni di tencologia apporpriata.

Cervicali permettendo, dovremmo essere pronti per l'inizio di Luglio.
Da quel momento saremo aperti tutta la settimana a parte il lunedì come riposo settimanale.  Su prenotazione possiamo rimanere aperti anche il lunedì.