rifugio mercatello stilizzata 180x125

Ciao siamo Olesia e Lorenzo,

una coppia nel lavoro e nella vita, con nostra figlia Milele, a partire da giugno gestiremo il rifugio Gigi Casentini al Mercatello.

Non è la nostra prima esperienza, infatti gestiamo già il vecchio rifugio Casentini, ex caserma, ma per la prima volta gestiremo un rifugio alpino CAI, un rifugio bello e accogliente situato in mezzo ad un affascinante bosco di faggi, dove le auto non circolano e l'unica via per arrivare è il sentiero nel bosco.

Al rifugio troverete ospitalità, conoscenza del territorio, punto informazioni e tante buone cose da gustare. Non mancheranno le nostre torte, i prodotti locali come affettati, patate, vino e formaggi oltre al nostro dolcissimo Miele Valfegana prodotto dalle nostre api!!

Stiamo organizzando molti eventi anche a misura di famiglia perchè il rifugio, di facile raggiungimento, è ideale per ospitare anche i bambini.

Per portare avanti questo progetto ci stiamo mettendo tutta la nostra esperienza, tanta energia e buone idee ma avremo bisogno anche di voi, della vostra presenza, dei vostri consigli!

Vi aspettiamo, passa parola!!

info e contatti:

Telefono Gestore /Rifugio 338 217 0373  Altro: 0583 1805240

mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Modulo di contatto 

i contatti social restano gli stessi: Facebook   

 

acquaLa sorgente si è seccata da tempo e, come la magggioranza della popolazione mondiale, anche noi stiamo sperimentando cosa vuol dire portare a spalla l'acqua necessaria per il fabbisogno quotidiano. 

Per cui quando venite su, portate quanta più acqua possibile, non ce n'è mai abbastanza! 

 

 Consulta l'archivio delle newsletter del Rifugio Gigi Casentini al Mercatello

Per Iscriversi alla newsletter:

Per iscriverti alla newsletter:

 

Iscriviti alla nostra mailing list

* indicates required
Socio CAI
Socio assoc. Gli Zigoli"

 

Con piacere vi segnaliamo quetao corso di laurea, imporatnte per chi voglia proietatre la propria vita locandinaSMprofessionale nello sviluppo di aree montane. 

nel 2015 l’Università degli Studi della Tuscia ha attivato, presso la sede di Rieti, un corso di Laurea in Scienze della Montagna finalizzato a formare i futuri gestori dell’ambiente montano, con particolare attenzione alla montagna appenninica e mediterranea. Il corso, unico in Italia con tale denominazione, fornisce una adeguata preparazione nei settori dell’agricoltura di montagna, della selvicoltura, del turismo e della protezione ambientale.

il 17 di Marzo a Rieti ci sarà l'Open Day, ma potrete trovare le informazioni anchesu l sito http://www.scienzedellamontagna.it/ 

Scarica locandina dell'Open Day 

 

 

GooglePlus-logos-02

Salve a tutt@
VI chiediamo aiuto per riprendere il publbico che abbiamo perso.

Come vi  sarete resi conto abbiamo dovuto cambiare la pagina Google+, c'era un conflitto tra la pagina verificata google my business e la pagina Google+ usata per i post. Tutto ha origine nel fatto che al Mercatello non arriva la posta ma per avere una pagina verificata occorre ricevere il codice via posta ordinaria.
Nel 2013 un consulente di Google locale di consigliò  di registrare l'indirizzo del CAI e poi spostare l'indicatore, per questo il rifugio per anni ha avuto come indirizzo Cortile Carrara e indicatore posizionato correttamente.
Dopo vari anni e cambiamenti nel modo d internet, la strategia non era più proficua e anzi la 'doppia identità' rischiava di penalizzarci.

Abbiamo scelto di mantenere la pagina Google My Business ben posizionata su Google maps e di rinunciare a 2 anni di post e un centinaio di persone che ci seguivano.

Vi chiediamo di segnalare a più persone possibile la nostra nuova pagina Google+   https://plus.google.com/109475257356943573858/posts

Grazie