Un lavoro di squadra

Cucina rifugio Gigi Casenitni al MercatelloInauguriamo questa nuova sezione del sito con gli eventi di domenica scorsa, il 23 giugno, praticamente il primo giorno dell'apertura continuata del rifugio "Gigi Casentini" al Mercatello.

Il 26 giugno è stata la seconda domenica senza pioggia al Mercatello, con una gita di oltre 20 persone a dormire la sera del sabato e tante in arrivo per la bella domenica. Una prova del nove per la nuova gestione: la domanda classica è: ce la faremo?

Come sempre, nei momenti critici, piove sul bagnato: Achille si è sentito male durante la notte, probabilmente a causa del freddo preso in tenda, dove aveva scelto di dormire per lasciare il letto del gestore agli ospiti. Alle 8 della mattina è arrivato un SMS di allarme: Achille è sceso alle 7,30 per andare a cercare una farmacia. Non sappiamo quando torna.

La prima domanda: "Chi cucina?" dopo una breve riflessione rimaniamo d'accordo che se alle 10,30 non ci osno notizie e non è stata trovata una soluzione prendo la macchina e vado a dare una mano. In cucina me la cavo, ma cucinare in rifugio, e in una cucina che non si conosce bene è un'altra storia.

Per fortuna il lavoro di squadra, ha risolto: Luciano, Daniele, Nino e molti altri presenti si sono ingegnati, nella migliore tradizione del Mercatello, e hanno evitato di lasciare le persone a 'bocca asciutta'. Alle 10:30 della mattina arriva il cessato allarme: abbiamo risolto, non c'è bisogno della squadra di emergenza.

Alla fine una bella giornata chiamo per sapere come sta Achille e come sono andate le cose: tutti soddisfatti. Achille un po meno dato che è rientrato nel tardo pomeriggio provato ma sano :-)

Bello sapere che ci sono gli amici.

 Fabio